Capri

Capri, regina di roccia, /nel tuo vestito / color amaranto e giglio /
vissi sviluppando / la felicità e il dolore, la vigna piena
di splendenti grappoli / che conquistai sulla terra,
il tremulo tesoro / di fragranza e di chioma,
lampada zenitale, rosa allargata, / favo del mio pianeta. […]

(Pablo Neruda)

Se hai un giorno o più a disposizione e vuoi visitare questa isola meravigliosa, contatta le guide Artamika. Puoi decidere di fare un tour intorno all’isola in motoscafo, visitare Villa Jovis, entrare con le caratteristiche barche a remi nella Grotta Azzurra, godere del panorama mozzafiato da Villa San Michele. Le guide Artamika organizzeranno un’escursione fatta su misura per te, non facendoti perdere neanche un angolo di questo piccolo pezzo di paradiso. Vieni a conoscere di più.

Capri panorama azzurro

Situata nel Golfo di Napoli, Capri è un’isola incantata, ritrovo di Sirene, abitata fin dall’era preistorica e successivamente dimora di imperatori romani. Da sempre è meta turistica tra le più rinomate del panorama internazionale: nell’arco dei secoli hanno risieduto a Capri Augusto, che edificò il Palazzo a Mare o Tiberio, che fece costruire la famosa Villa Jovis, ma anche Marguerite Yourcenar, Friedrich Alfred Krupp, Pablo Neruda o Curzio Malaparte, che l’hanno amata e cantata.

In meno di un’ora, grazie agli aliscafi e ai traghetti si passa dalla caotica terraferma alla calma meraviglia di quest’isola azzurra e lussureggiante. Anche in una sola giornata è possibile fare un tour dell’isola, visitando la Grotta Azzurra, Villa San Michele, Villa Jovis, la Piazzetta, riuscendo ad effettuare un’escursione culturale ma allo stesso tempo rilassante e indimenticabile.

Capri grotta azzurra

Con le guide Artamika, puoi pianificare una rapida visita di un giorno o programmare con calma il tuo soggiorno senza lasciarti sfuggire nulla. Contattaci e pianificheremo insieme la tua visita a Capri.