Reggia di CasertaUn'estate da Re

Uto Ughi in Concerto all’Aperia della Reggia di Caserta

estate da re
estate da re

Dal 27 giugno al 7 agosto 2018, avrà luogo nelle splendide cornici dell’Aperia del Giardino Inglese della Reggia di Caserta e del Belvedere di San Leucio “Un’estate da Re”, rassegna di musica lirica e sinfonica aventi protagonisti i grandi nomi del panorama musicale internazionale.

Il 14 Luglio, si terrà presso l’Aperia del Giardino Inglese della Reggia di Caserta, l’attesissimo concerto del violinista Uto Ughi. Inizialmente previsto nella cornice della Cappella Palatina, ha registrato in pochissimo tempo un sold out, tanto da spostare l’evento nella più capiente Aperia. Il maestro sarà accompagnato al pianoforte da Bruno Canino e verranno eseguite musiche di Ludwig Van Beethowen, Fritz Kreisler, Camille Saint-Saen, Pablo de Sarasate.

Gli spettatori avranno modo di visitare il Giardino Inglese un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, previa prenotazione obbligatoria al numero verde 800-600601. Per ciascuna data, saranno organizzati 3 gruppi composti da massimo 40 persone.

L’accesso agli spettacoli dell’Aperia avviene dal cancello centrale (Cannocchiale) e grazie ad un servizio navetta attivo dalle 19:00 alle 20:10, si potrà raggiungere la fontana di Diana e Atteone, per poi proseguire a piedi, per un breve tratto, fino all’Aperia.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, si consiglia di consultare il sito  della rassegna Un estate da Re

separatore
caserta reggia giardini

Dal nostro sito: visite guidate alla Reggia di Caserta

Share on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *