San LeucioUn'estate da Re

Madama Butterfly – Un’estate da Re

Un'estate da re caserta
Un'estate da re caserta

Dal 27 giugno al 7 agosto 2018, avrà luogo nelle splendide cornici dell’Aperia del Giardino Inglese della Reggia di Caserta e del Belvedere di San Leucio “Un’estate da Re”, rassegna di musica lirica e sinfonica aventi protagonisti i grandi nomi del panorama musicale internazionale.

Sabato 21 luglio, presso il Belvedere di San Leucio, verrà messa in scena la Madama Butterfly, opera del maestro Giacomo Puccini. La commovente trama dell’opera è nota in tutto il mondo: Cho Cho San ama non ricambiata Pinkerton e nel momento in cui lei capisce che lui non è tornato per sposarla ma unicamente per portar via con sé il loro bambino, decide di togliersi la vita.

Cho Cho San è interpretata da Hui He, Pinkerton da Piero Giuliacci, dirige il Coro e l’Orchestra del teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno il maestro Francesco Rosa. La regia è di Renzo Giacchieri.

L’accesso al Belvedere di San Leucio è consentito pagando un ticket unico con servizio navetta dai due parcheggi di Via Tenga angolo Via Platani e di Ex via Nazionale Sannitica.

Per tutte le informazioni e l’acquisto dei biglietti si consiglia di visitare il sito Un’estate da Re

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *